tag: mama, I want it!

Ormai per i tag mi affido sempre a lei, La vie en cosmétiques che, a mio parere, ne sa una più del diavolo.
In questo periodo, per me è tutto un 'vorrei ma non posso', perchè diciamocela tutta, andare tutti i giorni al centro commerciale e spendere almeno 50 euro, a lungo andare grava sul portafoglio e sulla persona.
Ecco perchè ho deciso di condividere con voi le mie sofferenze ed elencarvi prodotti di diverse categorie che vorrei, ma che non piacciono ai miei pochi soldini.

Un cosmetico per la skincare:

Da quando l'ho visto e provato, il mio modo di vedere il contorno occhi è cambiato. In realtà, all'inizio il contorno occhi non me lo filavo manco di striscio, ma adesso è diventato una necessità. Questo, se non fosse per il modico prezzo di 69,50 , lo comprerei all'istante.


Un prodotto make up per la base (fondotinta, correttori, ciprie, primer):
Partendo dal presupposto che il viso non lo trucco eccessivamente, mi piacerebbe (e anche tanto) avere nella mia collezione i correttori eclat di NARS. Fosse per me, li userei anche come fondotinta, rossetto e crema per il corpo.


Qualche elemento per il contouring (terra, blush, illuminante):
L'unica cosa che riuscirei a mettere sul viso in quantità industriale, è l'illuminante. Mi piace l'effetto che da alla pelle, che sia naturale o glow, lo adoro! Ecco perchè ho scelto questo di NARS (non picchiatemi). Illumina più del faro di Miseno e il fatto che sia in crema, mi attira ancora di più.


Un mascara:
L'ho scoperto praticamente ieri e già me ne sono innamorata. Già l'avevo visto su youtube, ma non mi ero mai soffermata su quanto l'effetto fosse fantastico. Non conoscevo nemmeno il nome, eppure sarei andata dalla commessa nel negozio a chiedere 'voglio il mascara tutto storto'. Peccato il mio portafoglio non voglia.


Matite o eyeliner:
Stranamente non sapevo cosa inserire in questa categoria. Non riesco a decidere se mi piace o no un prodotto del genere senza provarlo al negozio. Ma questo, ragazzi, appena l'ho visto sul web ho detto 'deve essere mio!'. Peccato che in quel momento c'erano i ragnetti nel mio portafoglio e penso proprio che tra poco non sarà nemmeno più in vendita. Piango.


Un ombretto o una palette:
Non ho dubbi. La palette è lei. Non che le altre mi facciano schifo eh! Questa la vorrei tanto ma 1. costa la bellezza di 
42.00 $; 2. non la vendono in Italia; 3. le spese di spedizione costeranno almeno 1/4 del costo della palette. Quindi, addio Lorac Pro, ci vediamo nei miei sogni.


Un rossetto o un gloss:
Ho deciso che metterò da parte 1
 al giorno per comprare questo rossetto. Ero molto scettica sul colore, poi però sono andata in negozio e l'ho provato. Non riuscivo a non dire quanto fosse bellobellissimo. Alla fine non l'ho preso e l'ho lasciato da solo lì, a marcire e magari l'avrà comprato una tamarrona che lo indosserà con un contorno di matita marrone. Brividi.


Un accessorio per il make up o per la cura del viso:
Avrei voluto mettere il Clarisonic, ma da quando ho la mia spugnetta di Sephora che ho pagato solo 5
€, non ne sento il bisogno. Quindi, non potevo inserire questi pennelli. Diciamocelo, tutte vorrebbero dei pennelli super gold, poi se sono Real Techniques, ancora di più. Ma una volta saputo che uno solo di questi costa attorno ai 20€, allora ritornerete a truccarvi in modo molto professionale con le dita.


Un prodotto per il corpo:
Martina e le creme per il corpo non vanno molto d'accordo. Ma se si parla di profumi, allora l'unico è lui. Alien by 
Thierry Mugler. Ho detto tutto.


Uno smalto:
Considerate le mie unghie (quali unghie?!), non ho uno smalto che mi fa perdere la testa. A me basta che si asciughi in fretta e che non sbecchi dopo due ore e va bene così. Ma se dovessi scegliere, sicuramente questo. Adoro tantissimo il colore, ma non in ugual modo il prezzo. Lo ammetto.


Il tag è terminato.
Quali sono i vostri 'prodotti proibiti'?
Se avessi potuto, ne avrei inseriti una valanga!
Vi abbraccio forte forte.

m.





2 commenti:

  1. Vedo che abbiamo sofferenze molto simili! La Lorac Pro, parliamone. Io ho preso il dupe di Makeup Revolution sperando di togliermi questo macigno dal cuore, ma niente, la voglio comunque D:
    E i pennelli scintillanti di Real Techniques. E l'illuminante Nars. Che vita di stenti.

    Sei stata una bellissima scoperta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non parlare del fluidline che hai citato tu, che meraviglia! La nostra è una vita di sofferenze continue, piango troppo.
      Comunque ti ringrazio davvero, sono contentissima! Sei troppo gentile <3

      Elimina