hello spring! roses nail art

Premettendo solo che io non sono una nail artist e quindi come la maggior parte delle persone sono una frana nel fare disegni e contro disegni sulle unghie, oggi volevo dare il benvenuto alla primavera (che non s'è capito se c'è o no), con una semplicissima nail art che davvero possono fare tutti.
Io utilizzo le tempere, voi se non le avete potete utilizzare gli smalti. Forse è anche meglio.
Vediamo gli occorrenti.


NELLA FOTO: smalto nude || tempera bianca, rosa e verde || dotter || pennellino || smalto trasparente (che non vedete perchè è trasparente!)
Cominciamo con lo stendere due passate di smalto.
Ovviamente potete utilizzare tutti i colori che volete. Io ho utilizzato un nude perchè volevo che l'attenzione ricadesse principalmente sul mio disegno.


Come secondo step, prelevo un pò di tempera bianca (diciamo una quantità grande quanto una lenticchia), un puntino di tempera rossa e le mischio ottenendo un rosa pallido.
Potete aggiungere rosso o bianco a seconda del colore che volete ottenere.
Dopo di ciò, con il dotter e la tempera rosa, faccio tre/quattro puntini uno vicino all'altro e con il pennello traccio delle lineette con la tempera rossa.
Dopo aver tracciato le lineette, con il pennello mischio i due colori tra di loro, ottenendo la forma di una rosa.




Quando sono soddisfatta della mia rosa, ne faccio altre (io solitamente ne faccio tre, per non appesantire troppo la nail art).
- Consiglio! Se avete sbagliato il disegno o non ne siete soddisfatte, non passate l'acetone, togliereste anche lo smalto! Piuttosto, lavatevi le mani. La tempera si toglie con un poco d'acqua! -
Poi, con la tempera verde e la punta del pennello, faccio delle piccole foglioline negli spazi vuoti tra una rosa e l'altra.
Infine, applico uno smalto trasparente per fissare il mio disegno.


Questo è il risultato finale.


Spero che questa semplice nail art vi sia piaciuta.
Prossimamente ne farò delle altre.
Buona giornata.

m.

Nessun commento:

Posta un commento