healthy foods: breakfast!

Scrivo questo post con una simpaticissima canzone dei Blue in sottofondo. Non chiedetemi la motivazione di questa mia scelta, ma nonostante sia una cosa della quale non andare troppo fiera, conosco ancora tutte le loro canzoni a memoria. Bello.
Bando alle ciance, parliamo del motivo per il quale ho deciso di fare questa tipologia di post.
Come leggerete dal titolo, oggi (domani, dopodomani and so on) voglio parlarvi delle colazioni 'salutari'. Solitamente, quando parliamo di salutare, ci vengono in mente brutti ricordi di quando probabilmente i nostri genitori ci facevano mangiare a forza la verdura. Non è una bella cosa eh.
Tralasciando il fatto che io ho sempre amato frutta, verdura, legumi e chi più ne ha più ne metta, ci sono ovviamente persone che non preferiscono questi alimenti ma dei quali hanno bisogno per non mettere sù peso o perchè insieme ad una specifica attività in palestra, hanno bisogno di pasti salutari e privi di grassi.
Credetemi, mangiare sano non vuol dire mangiare da schifo.
Con questa prima facile 'ricetta', voglio mostrarvi come mangiare in modo differente una semplice banana.
Vediamo gli ingredienti.
NELLA FOTO: cannella || bacche di goji || yogurt bianco || banana
Cannella: io amo la cannella. La metterei ovunque! Adoro il suo odore e il gusto che ha accoppiata ad altri ingredienti. Inoltre, la cannella, ha molte proprietà che fanno bene al nostro organismo. E' un ottimo antiossidante e contrasta il colesterolo. Sono note anche le sue capacità antisettiche e antibatteriche e si dice che combatta perfino il diabete.
fonte: www.tantasalute.it
Bacche di goji: le ho scoperte da poco. Hanno un gusto particolare che non so descrivere. Potete trovarle a pochi euro nei supermercati ben forniti o su internet (io le ho comprate a Pomigliano). Sono ricche di proteine, carboidrati, omega 3 e aiutano a contrastare il colesterolo e i trigliceridi. I dosaggi consigliati per l’assunzione giornaliera sono di 30 grammi per gli adulti (circa 3 cucchiai al giorno), per i bambini invece da uno a tre cucchiaini giornalieri.
fonte: www.greenstyle.it
Yogurt magro: ammettiamolo, alla maggior parte di noi, lo yogurt magro fa fatica ad andare a genio. Lo capisco. Ecco perchè lo utilizzo principalmente con la frutta. Nonostante il sapore non sia dei migliori, lo yogurt previene l'osteoporosi, contiene meno lattosio del latte e quindi è facilmente digeribile, migliora le difese immunitarie e regolarizza la funzionalità intestinale. Adesso riuscite a vederlo sotto un'altra luce?
fonte: www.my-personaltrainer.it
Banana: è forse l'unico frutto che mangio in inverno. La preferisco a mele e pere perchè è dolce e super buona! Quando mangiata fresca, la banana può alleggerire i disturbi legati all'ulcera gastrica; inoltre, grazie alle sue proprietà energetiche e nutritive, il consumo delle banane è consigliato agli sportivi, per la presenza di dopamina e serotonina.
fonte: www.my-personaltrainer.it
Ma passiamo finalmente ai semplici step da compiere per la nostra healthy breakfast!


Per prima cosa sbuccio la banana e la taglio. Tengo da parte qualche fettina per guarnire successivamente lo smoothie. Frullo con un mini pimer la banana con lo yogurt (potete aggiungere un cucchiaino di miele se lo yogurt è troppo acido). Quando banana e yogurt saranno diventati un composto omogeneo, trasferisco tutto in un bicchiere.

- Consiglio: se siete di fretta e non avete tempo di fare colazione, mettete lo smoothie in un barattolo con annesso tappo, così da poter portare la vostra colazione dove volete -


Guarnisco lo smoothie con le fettine di banana tagliate in precedenza, qualche bacca di goji, un pizzico di cannella e il gioco è fatto! Un buonissimo e semplicissimo smoothie per mangiare in modo diverso una comune banana.


Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi sia stata utile.
Noi ci rivediamo con il prossimo post.
Buona serata!

m.

<p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/benessere/proprieta-banana.html">Banana: proprietà delle banane</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/proprieta-banana.html</p>

<p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/benessere/proprieta-banana.html">Banana: proprietà delle banane</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/proprieta-banana.html</p

Nessun commento:

Posta un commento