#may favorites

Eccomi ritornata finalmente con l'appuntamento dei preferiti del mese!
Ormai avete capito che è uno dei miei post preferiti. Peccato che però capiti una volta ogni trenta giorni!
Bando alle ciance, passiamo alle cose importanti.


Canzone del mese: ultimamente ho aggiornato la playlist del mio telefono, ma nonostante ciò, ascolto sempre le stesse canzoni. Mi sono innamorata troppo di una canzone di Ed Sheeran, 'I see fire'.
Il testo non parla d'amore come le solite canzoni, ma di fratellanza e di guerra, poichè è la colonna sonora del film 'Lo Hobbit: la desolazione di Smaug'. Più che per il testo, mi piace per la musica e i violini e la voce di Ed Sheeran. La ascolterei sempre sempre. Mi rilassa. Ascoltatela, ve la consiglio.

Film del mese: quale può essere il film del mese se non 'The avangers: age of Ultron'? L'ho visto due volte (purtroppo non al cinema) ma lo rivedrei altre mille! Adoro! E' il connubio perfetto tra azione, drammaticità e humor. Mi è piaciuto tantissimo! Sia come è stato girato/prodotto, sia per le battute, sia per come gli attori si sono immedesimati nelle loro parti. Mi sa che adesso corro a rivederlo!

Prodotti makeup del mese: sono solo tre i prodotti che ho adorato di più questo mese. L'illuminante di MAC in 'lightscapade' che è un mix di colori che vanno dal giallo al lilla all'azzurro, che una volta stesi, donano alla pelle un bellissimo effetto luminoso e non troppo finto. Mi piace applicarlo sugli zigomi e soprattutto sull'arco di cupido. Per quanto riguarda gli occhi, ho utilizzato moltissimo il paint pot di MAC in colorazione 'groundwork'. Chi mi segue già lo ha visto in uno dei miei makeup tutorial. Mi piace tantissimo perchè è semplice da usare (io lo applico e lo sfumo semplicemente con le dita) e poi una volta applicato non cola e resta dov'è. Il colore è un bellissimo marrone quasi violaceo leggermente satinato. Lo utilizzo sia per makeup naturali, sia come base per makeup più strong. Per finire, ultimamente ho comprato da Sephora un mascara di Collistar che mi sta piacendo tantissimo! E' il mascara nero Shock, il quale promette massimo volume. Ha una texture molto corposa, forse un pò troppo, però se dosato bene dona alle ciglia una bella lunghezza, un bel volume e una bella incurvatura.

NELLA FOTO: MAC 'groundwork' paint pot || MAC 'lightscapade' mineralize skin finish || Collistar 'black shock' mascara Shock












Scarpe/acquisti del mese: questo mese niente scarpe, ma non perchè non le usi, ma perchè il tempo è così invernale che servono solo scarpe di ginnastica. Ecco perchè ho preferito farvi vedere alcuni dei prodotti che ho acquistato in questi giorni. Inizierei con il parlarvi di 'L'avena poetica', una maschera fresca di Lush. Appena l'ho provata è stato amore a prima vista. Negli ingredienti ci sono l'avena, il burro di illipe e il caolino, per nutrire e idratare la pelle, facendo un leggerissimo scrub. Per chi ha la pelle secca è davvero un toccasana. E poi ha un profumo spettacolare, quasi la mangerei! Altro prodotto che ho comprato è il brush cleanser di Sephora. E' un liquido profumato che viene spruzzato sui pennelli sporchi per pulirli in un batter d'occhio. Quando servono subito i pennelli e non ho il tempo di lavarli con lo shampoo, è davvero comodo. A proposito di pennelli, da H&M ho preso a metà prezzo un pennello da fondotinta. Costa poco ed è davvero morbidissimo. Fa un massaggio quando applica il fondo e lo stende in modo impeccabile. Per ultimo ma non per importanza, un fluidline di MAC nella colorazione 'macroviolet'. Non l'ho usato abbastanza per farvi una review dettagliata, ma posso dirvi che ha un bel punto di viola leggermente satinato e si stende facilmente.

NELLA FOTO: Lush 'l'avena poetica' maschera fresca || H&M foundation brush || Sephora daily makeuo brush cleaner || MAC 'macroviolet' fluidline



Accessori del mese: questo mese non ho usato molti accessori. Gli unici che però mi sono piaciuti particolarmente sono stati una collana di Pull&bear che fa parte di un set di due collane e i miei soliti occhiali da sole simil Ray-ban. Più minimal di così non si può, eppure mi piacciono tantissimo.



Smalto del mese: il colore non è propriamente estivo, è per lo più autunnale. Ma è davvero un bel colore e poi si stende che è na bellezza!

NELLA FOTO: Kiko '368' nail laquer
App del mese: posso citare instagram per il resto della mia vita? No vabè, a parte gli scherzi, l'app del mese è sicuramente gestore delle pagine. Per chi ha una pagina su facebook è l'ideale perchè puoi accedere ai contenuti della tua pagina in totale tranquillità.
Volete seguirmi anche su facebook? Nessun problema, ecco la mia pagina!



Io sono stracontenta dei preferiti di questo mese!
E i vostri quali sono stati?
Vi mando un grande bacio.

m.

2 commenti: