cherry lips & green eyes / makeup tutorial

Credevate di esservi liberati di me?! Sbagliavate di grosso!
Eccomi ritornata con un nuovo post su un makeup tutorial che mette in risalto lo sguardo.
Essendo leggermente più colorata del normale (ho fatto finta di prendere il sole al bar), ho utilizzato questi colori che secondo me si sposano perfettamente con la pelle abbronzata.




Per il makeup occhi, ho ripreso la mia vecchia e unica palette di Sleek.
I sentimenti che provo per questa palette sono di amore/odio. Quando la comprai, me ne innamorai follemente, mi piacevano tutti i colori al suo interno. Poi usandola, ho capito che era troppo polverosa per i miei gusti e la accantonai in un angolo del cassetto. Ora l'ho riscoperta e devo dire che mi piace il risultato che è uscito fuori. Ovviamente il fatto che siano polverosi non è cambiato, ma una volta scoperto come usarli, è tutto più semplice.





Per prima cosa ho tracciato una linea con una matita nera (all'acqua di rose) solo alla fine dell'occhio. L'ho poi sfumata verso il centro.
Su di essa ho applicato un verde militare scuro e poi l'ho sfumato verso il centro dell'occhio con un verde un pò più chiaro.
Nella piega dell'occhio ho sfumato tutto con un pennello ampio da sfumatura e due tonalità di marroni caldi.
Poi nell'angolo interno ho deciso di creare un punto luce con un color tiffany. Infine ho applicato il mascara concentrandomi sull'angolo esterno dell'occhio e ho ridisegnato le mie sopracciglia.
Sulle labbra ho applicato una matita color ciliegia e un rossetto dello stesso colore.



Per quanto riguarda la base viso, ho voluto provare la BB cream di L'Oréal.
Siccome non ero esageratamente abbronzata, ho preferito usare questa BB cream che è pi colorata rispetto al mio Face and Body.
Si presenta come una cremina bianca, con all'interno delle micro perline.
Una volta stesa, le micro perline rilasciano il colore.
Per ora non la utilizzo ancora perchè è troppo scura; aspetterò di prendere un pò di sole in più e ve ne parlerò più nel dettaglio.

Per il conturing ho usato la mia solita bronzing powder di MAC, in tonalità Matte Bronze, mentre per le occhiaie e i punti luce ho utilizzato il correttore anti age di Maybelline.



Questo quindi è il risultato finale.
Spero vi sia piaciuto.
Noi ci vediamo con il prossimo post.

m.




Nessun commento:

Posta un commento