braided hair | tutorial

Come potete leggere dal titolo, questo non è il solito makeup tutorial, bensì un tutorial su un'acconciatura/treccia/hairstyle o come la volete chiamare.
Ragazzi, io con i capelli sono una frana, davvero. Una treccia alla francese non la so fare, mi intreccio mani e piedi e devo correre subito da mia madre.
Ecco quanto sono inceppata.
Maaa, ho deciso di pubblicare questo tutorial, perchè se posso farlo io, potete farlo anche voi! Bastano dieci minuti (anche di meno), un pochino di pazienza, una spazzola e qualche elastico di plastica.



Inizio col pettinare i capelli e portarli al lato.
Li lego con un elastico come se dovessi fare una normalissima coda di cavallo (penso la sappiate fare tutti no?)
Successivamente, prendo una ciocca dalla coda e la lego con un piccolo elastico di plastica. La divido a metà, prendo l'estremità di questa codina e la porto al centro della ciocca che ho selezionato e la faccio spuntare sotto, così da ottenere un torciglione (spero si capisca il mio lessico da quattro soldi).






Una volta fatto questi passaggi, prendete una ciocca da destra e una da sinistra dalla nostra coda di cavallo di partenza.
Portate le due ciocche davanti al primo torciglione e unitele con un elastico.
Prendete l'estremità di questa codina, portatela al centro e fatela spuntare in basso così da ottenere un nuovo torciglione.
Ripetete l'operazione finchè non sono finiti i capelli a vostra disposizione.


Appena siete soddisfatte del risultato ottenuto, potete lasciare la treccia così oppure togliere l'elastico in cima e 'spettinarla' per farla sembrare più voluminosa come ho fatto io.


Questo quindi è il risultato finale. A me piace tantissimo ed è molto semplice, anche se da come l'ho spiegato io sembra più difficile di arrivare sulla luna.
Non preoccupatevi, se ci sono riuscita io, potete riuscirci anche voi!
Vi mando un bacio.

m.

Nessun commento:

Posta un commento