#martinaontheroad: napoli

Siete mai stati turisti della vostra città? Avete mai alzato il naso per vedere quanto la città dove vivete ha da offrire?
Ho sempre camminato a testa bassa tra le strade, ho sempre guardato solo le vetrine dei negozi, o il flusso incessante della folla, eppure solo adesso mi rendo conto di quanto la mia città sia un bellissimo luogo pieno di cultura e storia.
Per un momento, alzate lo sguardo e ammirate le bellezze delle vostre città, perchè non c'è cosa più bella del contraddire coloro che screditano i luoghi in cui vivete.

Venerdì sono stata turista della mia città, Napoli.
Mi sono sempre chiesta del perchè un famoso proverbio recitasse così 'vir Napule e po' muor'. Adesso lo so.

Queste sono le poche foto che, spero, possano affascinarvi come hanno fatto con me.



























"Napule è mille culure
Napule è mille paure
Napule è a voce de' criature 
Che saglie chianu chianu
E tu sai ca' nun si sulo"

- Pino Daniele -

Spero che questo post vi sia piaciuto quanto è piaciuto a me e spero che dopo questo, guarderete Napoli da un'altra prospettiva.
Buona giornata.

m.

Nessun commento:

Posta un commento