cake in microwave; easy recipe

Ma solo a Napoli è mal tempo? Io odio la pioggia, mi mette una tristezza che mi fa rimandare tutto e mi fa chiudere in me stessa senza riuscire a fare un bel niente.
Oggi però ho deciso di ritornare con una ricetta che ho scoperto in questi giorni sul web.
Quante volte vi è capitato di volere un dolce o una colazione semplice e super buona, ma non avete ne il tempo ne la voglia di preparare cose?
Ecco quindi un dolcetto da preparare in 5 minuti in una tazza, cuocendolo nel forno a microonde.
Pronti?


INGREDIENTI
4 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero
1 uovo
1 cucchiaio di olio di semi
2 cucchiai di latte
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale




Ricetta più semplice non esiste! Dovete semplicemente prendere una tazza molto alta e, dopo aver misurato tutti gli ingredienti, li mischiate con un cucchiaio nella tazza. Per ultimo aggiungete il lievito per dolci.
Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, portate il microonde ad una potenza di 600w e cuocete il tortino per tre minuti.



Una volta cotto, il tortino è pronto per essere sformato.
Potete decorarlo e aromatizzarlo come più vi pare, con frutta fresca, salse o creme. Io ho scelto di aggiungere della Nutella e dei frutti di bosco.
Potete aggiungere nell'impasto un pizzico di cannella o una grattugiata di limone.
Se poi siete dei cioccolato - dipendenti, potete sostituire due cucchiai di farina con due cucchiai di cacao e aggiungere nell'impasto delle gocce di cioccolato.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete provato altre varianti.
Vi abbraccio.

m.

Nessun commento:

Posta un commento