dramatic fall makeup tutorial

Fa freddo e io non potrei essere più contenta di così.
E' arrivato finalmente l'autunno e questo comporta maglioncini, felpine, pomeriggi sotto le coperte e tanto bel sole che mi porta ad indossare makeup prevalentemente sui toni del rosso/bordeaux/bronzo.
Il makeup che voglio proporvi oggi è abbastanza carico, ma può tranquillamente essere reso più leggero evitando di calcare troppo con i colori.



Io lo adoro sia per chi ha gli occhi chiari, sia per chi ha gli occhi castani tendenti al nocciola (fa risaltare tantissimo i riflessi verdi!).
Ora vediamo i prodotti che ho utilizzato.


NELLA FOTO: Astra "36" matita labbra || MAC cosmetics "diva" lipstick || MAC cosmetics "enbark, swiss chocolate, texture" eyeshadows || Idea bellezza mascara || L'Oréal "black" gel eyeliner || Maybelline "poussière rouge" eyeshadow || Urban Decay "half baked, foxy" eyeshadow from NAKED2 palette
Come al solito inizio con la base viso e successivamente definisco le mie sopracciglia.
Creo sull'occhio una base omogenea con il correttore e inizio ad applicare un marrone chiaro aranciato nella piega dell'occhio. Intensifico maggiormente questo colore con un marrone caldo leggermente più scuro.
Successivamente applico alla base della mia piega, un ombretto bordeaux, che sfumo con gli altri due ombretti.
Sulla palpebra mobile applico con le dita un ombretto dorato che vado a sfumare nella piega con un marrone caldo molto scuro.
Nell'angolo interno dell'occhio applico un ombretto color carne e definisco lo sguardo con una riga di eyeliner nero (per il tutorial clicca QUì!) e tanto mascara.




Ecco la differenza tra l'occhio con il mascara e l'occhio senza.


Ovviamente i prodotti che andrete ad utilizzare per ricreare questo makeup, possono essere diversi dai miei.
Potete anche sostituire questi colori con altri che più vi piacciono. Create abbinamenti che vi ricordano l'autunno e vedrete che questa stagione non vi risulterà poi così noiosa.

Spero che il makeup vi sia piaciuto.
Alla prossima!

m.




Nessun commento:

Posta un commento