easy pinup step by step makeup

Dopo anni di rimugino sul farlo o no, oggi mi sono decisa a pubblicare un tutorial su uno dei makeup più conosciuti al mondo: Pinup makeup!
Non ho mai voluto farlo perchè il mio sarebbe stato uno dei tanti tutorial che girano sul web, eppure oggi mi sentivo ispirata.
Prima di lasciarvi alla realizzazione del makeup, vi volevo dare qualche suggerimento.
Se non sapete quale tipo di eyeliner comprare, io vi consiglio quello in crema. La maggior parte delle persone non lo consigliano per chi è alle prime armi, eppure io ho imparato con questo e dopo aver provato altri tipi, mi sono resa conto che nessuno è come lui.
Altro suggerimento che voglio darvi è sulla scelta del pennello. Fino ad oggi ho sempre utilizzato il solito pennello angolato che utilizzo anche per definire le sopracciglia; pensavo fosse il top dei pennelli da precisione. Mi sbagliavo! Stamattina ho trovato per caso in uno dei miei cassetti un pennello che usavo per dipingere e credetemi se vi dico che non me ne libererò mai! Provare per credere!
Ultimo accorgimento che vi do è di applicare una matita nera all'interno della rima superiore dell'occhio. Okay, fa un pò impressione, ma vi assicuro che cambia completamente il makeup! Dona più intensità al makeup senza far vedere quell'antipatica riga bianca tra le ciglia e l'eyeliner.

Basta chiacchiere, passiamo al makeup vero e proprio!

NELLA FOTO: MAC cosmetics "ruby woo" lipstick || L'Oréal "black" intenza gel eyeliner || Urban Decay "naked, buck" from Naked palette




Questi sono i prodotti che ho utilizzato. Ovviamente se non li avete potete sostituirli con qualsiasi altro prodotto. 

E adesso il tutorial STEP BY STEP!



Dopo aver creato una base di ombretto color carne e due tonalità di marrone caldo per enfatizzare
la forma dell'occhio, creo una linea sottile il più possibile vicina alle ciglia.



Per creare una linguetta che abbia la forma giusta per il mio tipo di occhio, prendo il pennello,
lo posiziono all'estremità della narice e lo faccio arrivare la fine del mio sopracciglio
facendolo combaciare con l'angolo esterno del mio occhio.
Questa sarà la diagonale per la nostra linguetta.



Infine congiungo la punta della mia linguetta con il centro
della mia linea iniziale e coloro lo spazio bianco.
Per concludere applico tanto mascara e un bel rossetto rosso.







Questo è il risultato finale.
Io mi sono divertita tantissimo a realizzarlo, si vede?!
Ovviamente voi potete modificarlo a vostro piacimento e potete abbinare tutti i vestiti e gli accessori che volete.
Io vi mando un bacio sperando che questo tutorial vi sia piaciuto!

m.


Nessun commento:

Posta un commento