kylie jenner inspired makeup

Avete presente quando, in un periodo della vostra vita, ogni volta che vi svegliate la mattina vi sentite bene con voi stessi e con le persone che vi circondano?
E' finalmente arrivato anche il mio periodo.
La mattina mi sto svegliando con la voglia di fare, di scoprire, di imparare. Sarà che è la scuola che mi sta cambiando, ma ogni mattina è come se il mondo mi sorridesse. Ed è una cosa bellissima.

Lasciando stare questa parte filosofica, oggi vi mostro un nuovo makeup tutorial. E' vero, ormai pubblico solo questo tipo di post, ma mi piacerebbe variare un pò. Scrivetemi nei commenti sia quì che su facebook qualche richiesta, se avete idee, le accoglierò senz'altro!
Stavolta è toccato al makeup di Kylie Jenner.
Sinceramente, prima del boom del fullips, io non la conoscevo nemmeno. Poi il web è impazzito per il suo makeup ma l'ho sempre snobbato, finchè non ho deciso di cedervi anch'io.
Ovviamente non sono bella, scura come lei e me li sogno i canotti al posto delle labbra, ma è anche bello vedere quanto un makeup che solitamente vediamo su un tipo di viso, possa cambiare di persona in persona.

Kiko luxurious lashes maxi brush mascara || MAC cosmetics "subculture" lip pencil || Urban Decay Naked Basics eyeshadow palette || MAC cosmetics "Verve, Velvet Teddy, Yash" lipstick 






Dopo aver definito le mie sopracciglia (se vi siete perse il tutorial sulla mia eyebrow routine cliccate QUì!), applico su tutta la palpebra mobile un ombretto color crema.
Per definire l'occhio, sfumo nella piega palpebrale, due ombretti marroni con sottotono freddo.
Successivamente, con un pennellino da precisione, applico un ombretto nero vicino all'attaccatura delle ciglia fino a formare una linea sfumata.
Per definire ancora di più il mio sguardo, applico ciuffetti di ciglia finte di Essence e tantissimo mascara nero.




Siccome le labbra sono il punto forte di questo makeup, ho deciso di usare ben tre rossetti.
Ho applicato prima una matita uscendo leggermente dal contorno delle mie labbra, poi le ho riempite con il colore intermedio.
Al centro delle labbra ho steso quello più chiaro, poi con l'aiuto di un pennellino, ho applicato e sfumato il rossetto più scuro agli angoli delle mie labbra e ho ricreato le pieghe della bocca solamente al centro.


Questo quindi è il risultato finale.
Prossimamente vi spiegherò come ho realizzato il conturing che indosso nelle foto.
Io vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post!

m.


Nessun commento:

Posta un commento