my skincare routine

Ci ho pensato a lungo prima di pubblicare questo post, non perchè non volessi (stavolta non lo abbandono il blog!), ma perchè non sapevo quale argomento trattare, dato che avrei tante cose da dire che un blog solo non basterebbe; poi, dato che sono sempre in cerca di qualcosa che vada bene per la mia pelle, ho deciso di descrivervi la mia skincare routine per aiutare le persone come me, che hanno la pelle secca, a trovare qualcosa che aiuti almeno a camuffare questo problema.
Ovviamente, questo 'trattamento' (se così lo vogliamo chiamare) potrebbe non andare bene sulle pelli miste tendenti al grasso.


NELLA FOTO: Chanel "lotion pureté" || Venus "acqua micellare" || Chanel "hydramax + active nutrition"
Come vedete dalla foto, sono poche le cose che utilizzo e gli step che compio sono davvero semplici.
Step1 - detergere; ho da poco scoperto l'acqua micellare di Venus e me ne sono innamorata. Per il prezzo che ha, mi ha molto sorpresa. Strucca una bellezza, non irrita la pelle ed ha un buon profumo. Non ho necessità di strofinare eccessivamente e toglie anche i prodotti più ostinati. Ve la consiglio vivamente.
Step2 - tonificare; inizialmente non trovavo molto utile l'impiego di un tonico, sembrava uno step del tutto inutile. Poi ho provato ad usarlo una volta e ho capito che è un passaggio che non può mancare nella mia routine. Il tonico non è altro che una lozione che elimina le eventuali tracce di stuccante o trucco che sono rimaste sul viso, rinfresca e purifica. Davvero un ottimo prodotto se sentite che la vostra pelle ha bisogno di una pulizia più accurata.
Step3 - idratare; non passa una sola giornata senza che io non applichi almeno due volte la crema idratante. Senza di essa il mio viso si squamerebbe peggio di un pesce *non è un bello spettacolo*. Questa di Chanel è davvero ottima, nutre in profondità la pelle lasciandola liscia e morbida. Forse l'unica pecca è il costo, ma posso consigliarvi in alternativa la crema idratante intensiva di Nivea (per intenderci, quella col tappo rosa). Purtroppo mi è terminata (la inserirò sicuramente nel post sui prodotti finiti), ma appena finirà anche questa di Chanel, ricomprerò quella Nivea perchè per il costo che ha, è davvero ottima.





Per quanto riguarda il corpo, non utilizzo creme specifiche. Preferisco creme non troppo pesanti e che si asciughino in fretta. Quella che sto utilizzando è "Regina di rose" di Lush. Ha un buonissimo profumo, molto persistente e dona alla pelle una bella morbidezza ed elasticità. La utilizzo prevalentemente dopo aver fatto la doccia.



Per ora, la mia skincare routine è questa e spero che in qualche modo sia stata d'aiuto a qualcuno/a.
Noi, ci rivediamo domani.
Buona giornata.

m.

Nessun commento:

Posta un commento