abc lipstick tag + new entry

Guardando diversi blog sul web, mi sono imbattuta in quello di Chia (per chi non la conoscesse, La vie en cosmétiques),dove ho trovato questo fantastico tag creato da La donna rossetto, la quale descrive i rossetti come qualcosa che esprime noi stessi e il nostro modo d'essere.
Devo dire che appena l'ho visto mi sono messa a spulciare tra i rossetti della mia makeup collection e ho cercato di associare ad ognuno uno stato d'animo.
Iniziamo.


Va va voom Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite bellissime.

MAC - Diva
Inutile dirlo. Amo Diva e amo come mi fa sentire. Potrei spalmarlo pure sul pane appena sfornato, sarebbe perfetto ugualmente. Metto lui e cambia tutto. Forse è l'unico cosmetico che mi fa sentire davvero bella con la B maiuscola, pure con il pigiama e le pantofole anti stupro.

Glamorous Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic.

Chanel - Flamboyante
Forse è l'unico con il quale mi sento elegante. Sarà il colore, sarà il finish, ma molto probabilmente è soprattutto per il brand. Chanel fa subito sera, qualsiasi colore voi indossiate.

Girly girl Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite un po' frivole, leggere, senza troppi pensieri.

Collistar - Mandarino
Più che frivola, questo rossetto mi fa stare senza pensieri. Il colore mette subito allegria; non a caso lo utilizzo in prevalenza d'estate o in primavera. Mi sento davvero libera e leggera.

Good girl Lipstick
E' il rossetto con che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.

Kiko - 612
Più a posto di un nude? Quasi del mio stesso colore di labbra, è confortevole e mi fa sentire subito curata. Se trucco molto gli occhi o no, non è mai fuori posto. E poi ha un buon profumo.

Bad girl Lipstick
E' il rossetto con cui osate.

YSL - 1
Con questo oso di sicuro. Non tanto per il colore (che a mio avviso è spettacolare), quanto per il finish. E' super coprente ma lucido come un gloss, sembra quasi marmellata. Non passa di certo inosservato. Non lo metto spesso come gli altri, ma se voglio dire 'GUARDATEMI, SONO QUììììì!', uso un solo rossetto. Lui.

Sorry I'm late/I can't be bothered Lipstick
E' il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.

L'Oreal - Laetitia's Pure red
Strano ma vero, utilizzo questo rossetto quando sono di fretta. E' piuttosto scuro per un rossetto da 'sorry, I'm late', ma lo applico abbastanza velocemente e posso modularlo in base a quanto tempo ho a disposizione.

I'm so done with your BS Lipstick
E' il rossetto che vi fa sentire delle vere toste. 

MAC - Sin
Lui è il mio utlimo amore. Mi è stato regalato oggi e già lo amo. Appena l'ho provato mi sono sentita subito più darkettona se vogliamo dire così. Bellissimo colore, leggermente più marrone di Diva. Abbinato a Cyber mi sento come la fine del mondo, altro che tosta!

Drama queen Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite delle dive.

MAC - Ruby Woo
Chi se non lui? Un rosso freddo, è IL rosso per eccellenza (secondo me). Non regge il paragone con Russian Red. Lo metto quando devo prendere parte ad un evento in cui l'unica cosa che si beve è lo champagne accompagnato da tartine al caviale. (Okay, sto esagerando. Il mio concetto di evento è un piatto di linguine ai frutti di mare). Mi fa sentire subito importante e sofisticata *parolone*.

Don't look at me! Lipstick
E' il rossetto che mettete quando non volete dare nell'occhio.

MAC - Kinda Sexy
Lui è il mio nude. Quello che va sempre bene, quello che lo metti e sembra di non avere niente sulle labbra, Non da affatto nell'occhio se applicato leggermente, ma quando calcate la mano, sprigiona tutto il suo magnifico colore.

A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick
E' il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto...

MAC - Cyber
Si okay, lo ammetto. Lo amo. E' lui il rossetto. Un viola così intenso che mette in soggezione anche il nero. Lucido ma non troppo, pigmentato e duraturo. In combo con altri rossetti da il meglio di se. Inizialmente il finish mi lasciava un pò perplessa, ma adesso è diventato il mio rossetto preferito, insieme a Diva e Sin. Li metterei anche per portare a spasso il cane (se solo lo avessi).

Il tag è concluso. Spero vi sia piaciuta l'idea e che vi abbia dato degli spunti per trovare il rossetto della vostra vita tra i trucchi del vostro cassetto.
Vi auguro un buon sabato sera.

m.

Nessun commento:

Posta un commento