#july favorites + news

Sembra sia passata un'eternità dall'ultimo post che ho pubblicato, eppure è passato solo un mese!
Come state passando le vostre vacanze estive? Da come avete potuto vedere su facebook, io non mi sto muovendo proprio, se non per andare a Bacoli. Sapete che non sopporto l'estate, quindi mi segrego nella mia stanza con l'aria condizionata e divento un'eremita.
Qualche news però ce l'ho, nonostante in questo periodo non riesca ad avere contatti con il mondo esterno.
Chi mi segue su facebook sa già che finalmente il mio sogno di diventare makeup artist a tutti gli effetti sta iniziando a prendere vita. Mi sono iscritta all'accademia di trucco di Liliana Paduano a Napoli, precisamente a piazza Garibaldi.
Informandomi un pò sulle varie accademie di makeup presenti nella mia zona, mi sono imbattuta in questa, che a parere mio è molto promettente. Ho partecipato anche ad un incontro tenuto nella stessa scuola da una delle alunne di quest anno, Marta alias Sweetbeauty1990 su youtube. Ci ha parlato un pò della scuola, delle lezioni, delle opportunità di lavoro che riesce ad offrire questa scuola e degli sconti che le alunne possono avere negli store MAC (cosa molto molto molto utile). Inutile dirvi che dopo una settimana sono corsa ad iscrivermi!
Quindi, udite udite, Martina Rivoli ritorna a scuola! Non vedo l'ora!

Altra novità è che anche io che odio l'estate, mi sono concessa una mini vacanza con il mio ragazzo ad Ischia. Dico mini perchè dato che lui lavora tutta la settimana, possiamo permetterci solo tre giorni di vacanza, ma sempre meglio di niente!
Voi avete mai visitato Ischia? Per me è la prima volta e sono super entusiasta!
Partiremo il 25 agosto e prima di allora cercherò di pubblicare un post sui prodotti che porterò in valigia.

Ma adesso passiamo al post vero e proprio. Luglio è giunto al termine e sapete cosa vuol dire?! Che sono arrivati i preferiti del mese!
NELLA FOTO: MAC cosmetics "lightscapade" mineralize skinfinish || h&m "help 2 find mr Right" lip tint || Chanel "10 sable - sand" hydramax + active teinté || MAC cosmetics "NC30, NW35" pro conceal and correct palette/medium || Hair Chic maschera rigenerante || Nars "fez" single eyeshadow || Shaka shower sleves
Canzone del mese: da quando non faccio più animazione non conosco nemmeno uno dei tormentoni dell'estate, quindi non vi aspettate canzoni che vanno di moda adesso. Piuttosto, questo mese mi sono dedicata a Cesare Cremonini e in particolar modo a due canzoni che mi toccano davvero nel profondo: 'Le sei e ventisei' e 'Latin lover'. Sono due canzoni che mi fanno venire la pelle d'oca, non solo per le parole ma anche per la musica e per il modo di cantare di Cesare. Dovete ascoltarle almeno una volta, sono bellissime.

Film del mese: io ce l'avevo un film del mese ma l'ho dimenticato! Però ne ho un altro che già conoscevo da tempo ma che ho rivisto ultimamente: 'I segreti di Brokeback mountain'. Bellissimo film con due attori magnifici, Jake Gyllenhaal e Heath Ledger. E' un film drammatico, che lascia senza parole. Lo consiglio a chi ama le storie d'amore e i finali inaspettati.

Prodotti del mese: ho finalmente trovato il giusto compromesso tra caldo e base perfetta. Una meravigliosa crema colorata di Chanel, un mix di correttori, un gloss usato come blush e un illuminante pazzesco. La crema si assorbe velocemente lasciando un colorito sano; i correttori sono perfetti per questa stagione perchè sono morbidi al punto giusto e non si sciolgono come burro; il gloss dona una lucentezza che un normale blush non da; l'illuminante ormai è il mio miglior amico. Adoro metterlo sugli zigomi e sull'arco di cupido; da un effetto incredibile alla pelle! Quindi, penso di aver trovato la base perfetta per l'estate, perchè non mi fa sudare e dona un bel colorito al mio viso.



Scarpe/acquisti del mese: in questi ultimi mesi ci sono stati i saldi e io ovviamente non avevo nemmeno un soldo, ma va beh. Con quei pochi spiccioli che avevo da parte mi sono fiondata da Sephora e, con mio immenso piacere ho comprato il mio primo ombretto di Nars a 12 euro invece di 25 euro! Un affarone! E che ve lo dico a fare, il colore è me ra vi glio so. Bronzo/dorato con sottotono violaceo, lo abbino sempre con una matita bordeaux e tanto mascara. Spettacolo.
Altro prodotto che ho comprato ultimamente è una maschera per capelli al burro di Karitè. L'ho presa per pochi euro in un supermercato nella mia città e devo dire che mi sta piacendo molto. La lascio in posa sui capelli bagnati per tre minuti, risciacquo e vi assicuro che i capelli restano morbidissimi.
Ultimi ma non per importanza i guanti per la doccia di Shaka. Io solitamente uso la spugna per lavarmi, ma con questi ho trovato la salvezza. La comodità sta nel fatto che è come se vi lavaste con le mani, ma con una spugna. Non avete la scomodità di avere la spugna in mano e poi fanno un massaggio che lascia la pelle morbidissima. Ve li consiglio vivamente.




Accessori del mese: non c'è niente da fare, quando vado in fissa con qualcosa è difficile portarmi su un'altra strada. Gli accessori del mese sono due e li uso praticamente sempre. Il primo è il mio adorato Casio dal quale non posso assolutamente separarmi. Il secondo è un bracciale di un set di bracciali di h&m. E' un bellissimo braccialetto rigido con una pietra trasparente. E' molto elegante e fine. Lo amo.



Per quanto riguarda app e smalto, non ho niente da farvi vedere. Sapete in estate quanto possa essere annoiata e nervosa, quindi meno cose uso e meglio è.

Io come al solito spero tanto che questo post vi sia piaciuto e che vi sia stato d'aiuto in qualche modo.
Mi dispiace non riuscire a pubblicare assiduamente, ma in estate va così purtroppo, però prometto che cercherò di pubblicare il più possibile!

Vi mando un bacio gigante e alla prossima!

m.

Nessun commento:

Posta un commento