my travel makeup bag

L'estate sta finendo e domani parto per Ischia. Non potrei essere più felice di così!
Perdonatemi, ma sapete che non sopporto il caldo e tutte le cose che porta l'estate, eppure un viaggetto me lo concedo.
Come già avrete visto sul mio profilo Instagram, avevo intenzione di parlarvi velocemente della mia travel makeup bag, ovvero tutti i prodotti che porto in valigia.
Sostanzialmente sono prodotti che già vi ho fatto vedere in altri post, non posso farne proprio a meno!
Ecco quindi tutto il necessario per essere bella anche in vacanza!


MAC cosmetics - eyeshadow palette: questa è la prima cosa che ho messo nella mia makeup bag. Perfetta perchè ha i miei colori di transizione preferiti e altri colori che in altre palette non trovo. Gli ombretti li ho scelti io, quindi capirete perchè questa palette è una delle mie preferite. Purtroppo non l'ho ancora completata, ma per adesso va benissimo così.

MAC cosmetics - paint pot in Groundwork: per chi non lo sapesse, i paint pot di MAC sono degli ombretti in crema a lunghissima tenuta che possono essere utilizzati da soli o come base per un makeup. Amo in particolare questa colorazione (marroncino con riflessi violacei) perchè posso usarla sia come base che come ombretto singolo per un soft makeup.

MAC cosmetics - mineralize skinfinish in Lightscapade: da quando ho scoperto questo illuminante, non riesco a tornare indietro. Lo mangerei a colazione se fosse commestibile. Adoro applicarlo nella zona T e ance sotto l'arcata sopraccigliare per donare luminosità allo sguardo. Lo sconsiglio però a chi ha la carnagione troppo scura poichè ha una base dorata molto chiara.




Chanel - hydramax + active teinté in 10 sable: crema colorata perfetta per l'estate. Texture leggera, colore pieno, uniforma il colorito e viene assorbita dalla pelle in un batter d'occhio così da lasciare solamente il colore in superficie. L'ho riscoperta da poco e non posso farne più a meno.

MAC cosmetics - concealer palette: se siete alla ricerca di correttori a lunga tenuta e con un'ottima coprenza, questa palette fa al caso vostro. La cosa che amo di più di questa palette è la comodità. La comodità di avere a portata di mano 6 correttori di tonalità diverse, coprenti e a tenuta estrema. Il costo è abbastanza elevato, ma ne vale davvero la pena.

Maybelline - Fit me powder in 120 classic ivory: per quanto questa tonalità possa essere chiara per l'estate, la adoro perchè illumina le zone che voglio illuminare quando voglio evitare l'illuminante. E' molto leggera e non fa spessore sulla pelle. Molte volta la utilizzo anche per uniformare la palpebra dopo aver applicato un velo di correttore.

Collistar - mascara Shock: penso che con questo mascara abbia trovato la pace. Non sono mai stata così colpita da un mascara in vita mia. Volumizza al punto giusto e allunga le ciglia fino a toccare il cielo. Il nero è molto intenso e dura tutta la giornata senza far cadere gli odiosi pezzetini sulle guance.




MAC cosmetics - lipsticks in Ruby Woo, Sin, Verve, Charlotte (limited edition): chi non ama i rossetti MAC, non può essere definito makeup addicted. Sono perfetti, non si può chiedere di meglio!
I colori che ho scelto di portare vanno dal classico rosso (per un outfit elegante), a un borgogna molto intenso (per le serate più strong), passando poi ad un marroncino cioccolato (per portarlo anche di mattina), finendo con un rosso caldo per tutte le occasioni.
Ce n'è per tutti i gusti!




Urban Decay - Naked palette: non potevo non portare una delle mie Naked. Una palette completa di tutti gli ombretti che uniti in varie combinazioni possono creare look naturali e look più intensi. Gli ombretti sono scriventi, a lunga durata e assolutamente bellissimi.

Wycon - long lasting liquid lipstick in 05: oltre ai classici rossetti, per le labbra ho portato anche un rossetto liquido nude. Questo solitamente lo uso quando non voglio truccarmi troppo. Metto un pò di mascara, pettino le sopracciglia, rossetto liquido e via. Ha una tenuta estrema, è confortevole e non secca le labbra.

MAC cosmetics - fluidline brow gelcreme in Deep dark brunette: ultimo ma non per importanza, il fluidline che utilizzo per definire le sopracciglia. Ha un colore pieno, è waterproof (ma davvero eh!) e scorre col pennello che una meraviglia. Ce l'ho da quasi un anno e non si è ancora seccato. Lo amo follemente.

- la pochette è di h&m

Finiti i prodotti che porto nella mia travel makeup bag, vi auguro di trascorrere nel migliore dei modi questi ultimi giorni di vacanza.
Spero che questo post vi sia piaciuto e sia stato utile a quelle persone che come me non sono ancora andate in vacanza.

Vi mando un bacio e ci vediamo al prossimo post!

m.

Nessun commento:

Posta un commento