my current eyebrow routine

Queste giornate sono così insopportabilmente calde che anche il solo pensare di fare una cosa, mi fa sudare come un maiale.
Dopo questa poetica introduzione, oggi vi parlerò della mia eyebrow routine.
Se ne vedono a bizzeffe su internet, ma solitamente le ragazze che fanno questo tipo di tutorial, hanno pochissime sopracciglia. Ecco perchè ho deciso si fare questo post con l'intenzione di essere d'aiuto a tutte quelle ragazze che non hanno bisogno di ridisegnare per intero le proprie sopracciglia.
Ora vediamo innanzitutto i prodotti che servono.

NELLA FOTO: Urban Decay "naked basics in Naked2 & Faint" eyeshadow palette || Sephora angled brush || Fraulein n°38 precision brush || Maybelline "light" instant anti age concealer || MAC cosmetics "deep dark brunette" browgel
Prima di iniziare a disegnare le sopracciglia, le definisco con una pinzetta.
Per dare una forma che va bene per il mio viso, seguo uno schema preciso che adesso vi farò vedere nel dettaglio.



fonte: http://www.diversamenteingmakeup.com/

Lo schema in questione è questo della foto quì sopra.
Innanzi tutto, prendo un pennello (o qualsiasi bacchetta voi abbiate a portata di mano). Per il punto A, posiziono il pennello al lato esterno del naso, lo faccio passare per l'angolo interno dell'occhio per poi arrivare all'inizio del sopracciglio. Se vedo che verso il lato del pennello più vicino al naso ci sono peli superflui, li tolgo, mentre se non ne sono abbastanza, riempio le mancanze con del colore.
Per il punto B parto sempre dal lato esterno del naso, passando per l'angolo esterno dell'occhio, arrivando poi alla fine del sopracciglio. Quella sarà la lunghezza giusta che dovrà avere il sopracciglio.
Per il punto C parto dal lato esterno del naso, guardo dritto e faccio passare il pennello all'estremità dell'iride per poi intersecarsi con la parte più alta del sopracciglio. Questa sarà la nostra arcata sopraccigliare.
Una volta compiuto questo passaggio indispensabile, vado a ridefinire le sopracciglia con pennelli e ombretti.




Step 1. Dopo aver definito le sopracciglia con una pinzetta, le pettino per bene con un pettinino apposito.
Step 2. Con un pennello angolato e un browgel del colore delle mie sopracciglia, definisco la parte inferiore dell'estremità del mio soopracciglio.
Step 3. Riempio con il browgel tutti i buchetti e mi fermo poco prima dell'inizio delle sopracciglia.
Step 4. Con un mix di due ombretti mat con colorazioni più chiare del browgel, riempio la parte iniziale delle sopracciglia, sfumando bene con l'altro colore per dare più tridimensionalità alle mie sopracciglia.
Step 5. Con un pennellino da precisione e un correttore leggermente più chiaro del mio incarnato, definisco maggiormente la parte inferiore delle sopracciglia, sfumandolo tra i peletti dell'inizio delle sopracciglia per farle sembrare più naturali.



Questo è il risultato finale della mia eyebrow routine.
Spero vi sia stato utile!
Vi mando un bacio e alla prossima!

m.




2 commenti:

  1. hai delle belle sopracciglia :) utile il tutorial sulla forma, io sono una frana totale infatti vado spesso dall'estetista a farmele sistemare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio! :D falle sistemare dalla tua estetista ed esercitati con la forma, è semplicissimo! <3

      Elimina