new year's eve makeup tutorial

Nonostante non pubblicassi niente da moltissimo tempo, sono finalmente riuscita a fare un nuovo makeup.
Durante questi mesi mi sono dedicata all'accademia e ai lavori che ne conseguono, per non parlare dei preparativi per cenoni di natale e santo Stefano che non sono mancati per niente.
Oggi però ho deciso di prendermi qualche oretta per realizzare una proposta makeup per capodanno.
Ero indecisa su cosa creare, ormai se ne vedono di tutti i colori sul web, quindi mi sono trovata in difficoltà. Ero però sicura di voler utilizzare un ombretto di Neve Cosmetics che mi sono auto regalata a natale.  Quindi, dopo aver trovato la base per il mio makeup, è venuto tutto da se.





Prodotti utilizzati:
Too Faced Eyeshadow in "SALTED CARAMEL", "SEMI-SWEET",
"TRIPLE FUDGE", "CHAMPAGNE TRUFFLE"
Neve Cosmetics Eyeshadow in "VELENO"
Inglot Kohl Pencil in "01"
Benefit They're Real! Push-up Liner in "BLACK"
Pupa Diamond Eyeliner in "003"
Maybelline Ciglia Sensazionali Mascara

MAC Face&Body Foundation in "N2"
Benefit Erase Paste Concealer in "2"
NARS Radiant Creamy Concealer in "CUSTARD"
Kiko Sunscreen Cream Glow
The Balm Betty-Lou Manizer


Ho iniziato il makeup dando una forma allungata al mio occhio sfumando due marroni caldi nella piega palpebrale e sulla rima inferiore. In seguito ho deciso di applicare la matita nera sia nella rima interna dell'occhio, sia su tutta la palpebra mobile sfumandola, in modo da creare una base per il mio prossimo ombretto.
Ho poi applicato su tutta la base nera, un ombretto marrone con riflessi verdi che ho poi sfumato nella piega con un marrone più scuro.
Con un eyeliner nero in gel ho creato una linea abbastanza spessa sulla quale ho applicato un eyeliner glitterato multicolore.
Per dare poi ulteriore luminosità allo sguardo, ho enfatizzato i punti luce con un ombretto molto luminoso.
Infine ho ridefinito le sopracciglia e ho applicato un mascara nero.



Siccome gli ombretti erano molto intensi e leggermente polverosi, ho preferito creare la base dopo aver truccato gli occhi.
Ho iniziato correggendo le occhiaie prima con un correttore aranciato e poi con uno simile al mio incarnato. In seguito ho sfumato il tutto con un fondotinta molto leggero e luminoso.
Per avere un effetto quasi perlescente, ho picchiettato sui punti luce del mio viso, una crema illuminante che ho poi fissato con lo stesso ombretto che ho utilizzato per i punti luce degli occhi.
Come blush ho applicato un velo di un illuminante che per la mia carnagione risulta troppo scuro.
Infine ho fissato leggermente il correttore delle occhiaie con un velo di cipria trasparente, in modo da non perdere l'effetto luce.




 Io come al solito spero che il look vi piaccia e spero che abbiate passato queste feste nel migliore dei modi.
Vi auguro buon anno e vi mando tanti baci.
Ci vediamo l'anno prossimo!

m.




Nessun commento:

Posta un commento